Da oltre un decennio, l’azienda attua le cosiddette metodiche di coltivazione “a lotta integrata” con l’obiettivo di produrre ortofrutta con proprietà nutritive e organolettiche di prima scelta, rispettando la biodiversità, il tempo naturale di maturazione dei prodotti e garantendone la sicurezza alimentare.

Un approccio esteso anche ai packaging, in materiale riciclabile e biodegradabile, rispettosi dell’ambiente e dunque del Pianeta. La Pernice è una realtà italiana capace di offrire un prodotto genuino, meticolosamente controllato, privo di qualsiasi rischio per il consumatore ed ancora traboccante di tutte le sue proprietà nutrizionali. Questa sua attitudine, unita ad un’altissima competitività in termini di rapporto di qualità-prezzo, ne fanno azienda d’elezione per grandi marchi di distribuzione esteri. La qualità del prodotto ottenuto e la garanzia delle quantità finali, fanno di quest’azienda un modello di business e di eticità biocompatibile per il settore ortofrutticolo e la sua economia a livello mondiale. Una filiera garantita dalle certificazioni Global Gap - Biodiversity friend e BioAgricert. Ques’tultima consente alla Pernice, dal 2015, di poter commercializzare i propri prodotti come biologici.


La storia

Anni 30, penisola Sorrentina. Un carretto colmo di arance guidato dal giovane Vincenzo Pernice, percorre strade di campagna e viuzze del paese. Sono anni di sacrificio, segnati da una grande voglia di riscatto in un'Italia indebolita dalla Grande Guerra e dalla crisi economica del 1929.
 

Azienda e Valori

Dal 1928 La Pernice produce e distribuisce su territorio nazionale e all’estero prodotti ortofrutticoli tipici del Sud Italia. Situata in Puglia, in un’area incontaminata in agro di Turi (Bari) la Pernice srl confeziona e distribuisce i prodotti ortofrutticoli coltivati dall’Azienda Agricola San Marco.