cherry_title


 

La ciliegia è il frutto più rappresentativo che accompagna l’arrivo dell’estate, e le varietà de La Pernice sono tra le più rinomate al mondo, oltre ad essere sinonimo di qualità. Nella campagne di Turi, in provincia di Bari, viene coltivata “La Ciliegia Ferrovia”, la più apprezzata tra le varietà in commercio. La Pernice, oltre alla vastità delle sue coltivazioni, può contare su un sistema collaudato di selezione qualitativa dei propri frutti, in modo che sulla vostra tavola possano arrivare solo le ciliegie migliori e più buone.


CONTATTACI


 

quality-stamp1






BIGARREAU

E’ la prima varietà di ciliegia a raggiungere la maturazione. La buccia è di colore rosso, rosso scuro o vermiglio tendente al nero, la polpa è di colore rosso o rosso scuro. La consistenza della polpa è di tipo medio/forte ed ha un sapore dolce e succoso. Il periodo di raccolta va dalla prima alla terza decade di maggio.

FERROVIA

E’ la varietà di ciliegia più diffusa in Puglia. La buccia è di colore rosso, vermiglio, la polpa è di colore rosa. Ha una forma cordiforme, a volte appiattita. La consistenza della polpa è di tipo forte e croccante ed ha un sapore dolce e succoso. Il periodo di raccolta va dalla terza decade di maggio alla terza decade di giugno.

GIORGIA

Frutto grosso, più largo che lungo. La buccia ha un colore rosso brillante che raggiunge il rosso scuro in piena maturazione. La polpa ha un colore rosso e, ha una consistenza molto soda e ottime qualità gustative. Il periodo di raccolta va dalla terza decade di maggio alla seconda decade di giugno.




 
Nome Maggio Giugno
BIGARREAU
GIORGIA
FERROVIA
 

CONTATTACI





 


CARBOIDRATI
0%
PROTEINE
0%
GRASSI
0%

CALORIE 63 kcal / 263 kJ
GRASSI 0.2 g
CARBOIDRATI 16.01 g
PROTEINE 1.06 g
FIBRE 2.1 g
ZUCCHERI 12.82 g
ACQUA 82.25 g
AMIDO 0 g
CENERI 0.48 g


RICHIEDI INFORMAZIONI

Accetto le condizioni espresse in Privacy Policy*