Il cavolo è senza dubbio l’ortaggio più benefico e versatile che esista. I cavoli sono un alimento molto importante poiché, grazie al loro sapore caratteristico, le poche calorie e le molte proprietà, si prestano a essere inseriti in molte ricette. Cavoli e broccoli sono tipici ortaggi invernali, stagione in cui la qualità è migliore e i prezzi più bassi. Tuttavia, sono disponibili tutto l’anno.


CONTATTACI


 

quality-stamp1






ROMANESCO

Il cavolo romanesco ha una forma piramidale con tante piccole rosette, disposte a spirale, che riproducono la forma principale e si ripetono con regolarità. Ogni rosetta è composta da numerose rosette più piccole. Il cavolo romanesco è ricco di antiossidanti, vitamina C, fibre e carotenoidi.

VERZA

Pianta biennale con radice fittonante non molto profonda, possiede fusto eretto, di lunghezza raramente superiore ai 30 centimetri. La palla, verde o rosso-violacea, non è molto compatta; le foglie interne sono bianco-giallastre. Viene coltivato in varie zone d’Italia.

CAVOLFIORE

Il cavolfiore è caratterizzato da un’infiorescenza, detta testa o palla, costituita da numerosi peduncoli fiorali, molto ingrossati e variamente costipati. L’infiorescenza, che può assumere una varia colorazione (bianca, paglierina, verde, violetta), costituisce la parte commestibile dell’ortaggio.




 
Nome Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile
CAVOLFIORE
CAVOLO ROMANESCO
CAVOLI COLORATI
CAVOLO VERZA
 

CONTATTACI





 

cabbage_proprieta


CARBOIDRATI
0%
PROTEINE
0%
GRASSI
0%

CALORIE 25 kcal / 105 kJ
GRASSI 0.2 g
CARBOIDRATI 2.7 g
PROTEINE 3.2 g
FIBRE 2.4 g
ZUCCHERI 2.4 g
ACQUA 90.5 g
AMIDO 0.3 g

cavoli_focus


RICHIEDI INFORMAZIONI


Accetto le condizioni espresse in Privacy Policy*