La Pernice confeziona e distribuisce i prodotti ortofrutticoli prodotti sugli oltre 150 ettari di terreni dislocati nelle zone della Puglia centrale dall’Azienda Agricola San Marco. Le coltivazioni, altamente specializzate e controllate, riguardano ciliegie, uva da tavola, albicocche e pesche, angurie, fichi, cavolfiori. Il personale addetto alla cura dei terreni ed alla raccolta è altamente qualificato e scrupolosamente preparato al rispetto delle regole e delle metodiche di produzione che l’azienda, in oltre 30 anni di esperienza, ha stabilito per l’ottenimento di prodotti di qualità superiore, lo standard di riconoscimento del marchio La Pernice. L’Azienda Agricola San Marco, in attuazione delle regole previste dalla Certificazione Globalgap, ha attuato un progetto che ha come obiettivi:

 

1. Utilizzo di agrofarmaci solo in casi di assoluta necessità con la garanzia della sicurezza alimentare e salubrità della frutta prodotta, al fine di garantire il rispetto delle specifiche di ogni cliente.

2. Rispetto della maturazione fisiologica e delle reali esigenze nutritive delle piante in modo da ottenere frutti con elevate proprietà organolettiche, nutritive e con ottimale shelf life.

3. Coltivazione in areali aventi zone protette per preservare la biodiversità sia in termini di flora che fauna grazie alla presenza di 30 ettari di bosco, macchia mediterranea e muretti a secco.


CONTATTACI






percentuali_produttive


bigarreaux

0%
CILIEGIE

0%
ALBICOCCHE

0%
UVA DA TAVOLA

0%
ANGURIE

pesche

0%
PESCHE

0%
NETTARINE

0%
CAVOLI

0%
FICHI

CONTATTACI





 

L’azienda ha sposato, ormai da oltre un decennio, le metodiche di coltivazione definite a lotta integrata. Questa particolare metodica consiste, a differenza delle tradizionali metodiche con importanti interventi chimici, nel limitare al minimo indispensabile l’utilizzo di fitofarmaci comunque non dannosi ne per l’organismo umano ne per la pianta. L’impiego limitato, o in alcuni casi quasi assente, di fitofarmaci è possibile grazie all’attuazione di alcune tecniche intelligenti di integrazione e collaborazione tra ecosistema ed esigenze di produzione. Vengono ad esempio impiegati feromoni che confondono il parassita, oppure vengono impiegati fitofarmaci selettivi che agiscono solo su determinati parassiti e che non contaminano il frutto. La lotta integrata è molto complessa da applicare e richiede personale altamente qualificato come quello de La Pernice srl. La qualità del prodotto ottenuto e la garanzia della quantità finale, fanno di questa società un modello di business e di eticità biocompatibile per l’intero settore ortofrutticolo e la sua economia a livello mondiale. Per questo motivo i grandi marchi di distribuzione Europei scelgono La Pernice srl, perché è capace di offrire grandi quantità di prodotto, estremamente qualitativo, meticolosamente controllato e privo di ogni rischio per l’uomo derivabile da una coltivazione troppo aggressiva. In questo modo da una buona, grossa e croccante ciliegia, il cliente La Pernice può può trarne il massimo beneficio non solo in termini di prezzo ma anche secondo i valori nutrizionali ed il rispetto della salubrità.


CONTATTACI